.

Vacanze a Pasturo in Valsassina con bambini

Vacanze a Pasturo con bambini

Se volete staccare davvero la famosa spina, la Valsassina è sicuramente uno di quei posti da valutare. Per la bellezza dei paesaggi, in alcuni punti vi sembrerà di essere ai piedi delle Dolomiti. Lecco a un passo, il lago a pochissima distanza. Potete quindi approfittarne per fare una vacanza un po’ balneare e un po’ con scarponcini ai piedi. Senza dimenticare la bicicletta.

Vacanze a Pasturo: cosa fare con i bambini

Pasturo è una località abbastanza conosciuta. Qui ogni anno ad agosto si svolge una manifestazione molto bella, la Sagra delle Sagre, che consente di assaggiare il meglio della cucina lombarda di montagna. Una polenta fumante non si nega a nessuno, nemmeno in estate. Se siete amanti dei Promessi Sposi, forse saprete che Pasturo è il paese di origine di Agnese, la madre di Lucia. Quindi potete inserirlo in un itinerario manzoniano a tutto tondo, in cui farci entrare, perché no, anche Bergamo o Milano.

Vacanze a Pasturo con bambini

Se vi trovate in vacanza a Pasturo, potete partire ogni giorno alla volta di passeggiate più o meno impegnative o inforcare la bicicletta per percorrere una delle piste ciclopedonali più belle della Lombardia. Immerso nelle montagne e praticamente tutto pianeggiante, questo tracciato è perfetto anche con i bambini al seguito.

Ciclabile della Valsassina

Se vi piace il minigolf, qui potete divertirvi a praticarlo in una struttura davvero bella, praticamente a ridosso della ciclabile. Oltre a giocare a minigolf, potete pranzare, ci sono tavolini e bar con area griglie. Gli iscritti alla newsletter possono usufruire di uno sconto interessante (a proposito, se non siete iscritti è il momento di farlo, qui).

Inoltre da Pasturo in pochissimi minuti potete raggiungere Barzio e salire ai Piani di Bobbio oppure prendere la funivia per i Piani d’Erna (gratuita per i ragazzi fino ai 14 anni con la tessera Io Viaggio in Famiglia).

E se il caldo si fa opprimente, le miniere offrono sempre un po’ di refrigerio. Indossare una felpa in piena estate non ha prezzo.

Insomma qui ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere qualche giorno di vacanza in famiglia. Manca solo il posto perfetto dove dormire. Abbiamo pensato anche a quello!

Dormire alla Casa Vacanze Stella delle Grigne a Pasturo

Come abbiamo ripetuto più volte, ci piacciono le belle storie, ci piacciono le persone vere e genuine, quelle che fanno dell’ospitalità una vera e propria missione.

Questo indirizzo è prezioso perché Roberta è una persona speciale che prende a cuore i suoi ospiti e in un certo senso li coccola. Stiamo parlando della Casa Vacanze Stella delle Grigne, situata proprio a Pasturo, in Valsassina.

Qui potete soggiornare in un bellissimo appartamento perfettamente arredato, dotato di cucina super accessoriata per preparare i pasti in autonomia. Non manca il camino che comunque fa atmosfera anche in estate.

Vacanze a Pasturo-appartamentoPasturo_appartamento stella delle GrigneStella delle Grigne Casa Vacanze a Pasturo

Potete verificare la disponibilità  e prenotare il vostro soggiorno alla Casa Vacanze Stella della Grigna a questo link

 

A questo punto non ci resta che augurarvi buone vacanze in Valsassina! Tra tante esperienze a misura di famiglia e ospitalità perfetta.

 

Uno comments on “Vacanze a Pasturo in Valsassina con bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Compila con i tuoi dati per iscriverti alla newsletter

Visualizza la mappa dei post