.

Chi Siamo

Valentina

ValentinaMi chiamo Valentina. Come le mie compagne, sono stata un po’ folle tanto da decidere di avere tre figli, una pazzia di questi tempi. Rientrare nel tunnel di pappe e pannolini a distanza di 6 anni dal secondo figlio non è stata proprio una passeggiata. Ma, con la consapevolezza che questi saranno gli ultimi pannolini che cambierò in vita mia, mi sto godendo ogni singolo momento con il piccolo di casa.
Ho la certezza di aver ereditato dalla mia nonna paterna, vissuta fino a 103 anni, la voglia di vivere, di viaggiare e di tessere relazioni. Toglietemi tutto ma non la possibilità di organizzare viaggi e di scoprire il mondo. Nella cerchia delle mie amicizie vengo soprannominata tour operator del gruppo.
Veniamo alle soddisfazioni personali. Sicuramente il mio successo più grande, professionalmente parlando, è l’essere riuscita a creare 5 anni fa il portale Monzaperibambini.it – Monza per i bambini un contenitore d’informazioni che permette ai genitori di Monza e Brianza di trovare facilmente eventi, attività da svolgere con i propri figli o gite per trascorrere le domeniche in famiglia.
Sono riuscita nell’intento ambizioso di inventarmi un lavoro tutto mio da poter gestire dove, quando e come voglio, senza togliere tempo ai miei figli. Le soddisfazioni non mancano e sapere che molte famiglie attingono al mio sito e lo trovano un servizio utile e piacevole mi rende davvero felice.
Il destino mi ha fatto incontrare Letizia e lei a sua volta mi ha presentato Daniela, la terza compagna di questa avventura. Avevamo questo progetto in mente e la consapevolezza che, per realizzarlo, fosse necessario unire le forze. Sapete come si dice no? Da soli si va veloci, insieme si va più lontano.
Ecco il nostro percorso. Non abbiamo fretta ma abbiamo le idee chiare. Niente maratone con cronometro, ci attende una bella e lunga passeggiata. Da percorrere insieme.

https://www.monzaperibambini.it/

Letizia

LetiziaMi chiamo Letizia, classe ’75, mamma di tre figli. Un denominatore comune del nostro team. Mi autodefinisco cantastorie perché mi piace usare le parole per cercare di trasportarvi – e trasportarmi – in un’altra dimensione. Amo la natura sconfinata che lascia senza fiato, i paesaggi maestosi, la cultura, la musica e le città d’arte. Amo i libri, le pietre che parlano, i borghi che hanno una storia, i profumi che evocano tempi che furono, le tradizioni che rimandano alle nostre radici. Una laurea in lingue in tasca, vent’anni di lavoro come traduttrice di audiovisivi e una passione per il canto e il pianoforte. Oltre che per i viaggi, ovviamente. Ho un blog da sette anni, Incinqueconlavaligia, un diario virtuale in cui racconto il nostro peregrinare in famiglia in Italia e in Europa con una predilezione per i paesi nordici. Possibilmente in inverno.
Sono alla perenne ricerca di mete alternative, a prescindere dalla loro lontananza. Perché ho un bisogno innato di sfogare la patologia che mi affligge senza possibilità di cura. La chiamano Wanderlust.
Amo il progetto Lombardiaforkids perché credo moltissimo nel potenziale nascosto della Lombardia, sotto ogni punto di vista, sia naturalistico che culturale. E, nel mio piccolo, voglio contribuire a far conoscere e apprezzare la regione che chiamo casa.

https://www.incinqueconlavaligia.com/

Daniela

DanielaMi chiamo Daniela e se dovessi trovare tre parole in grado di definirmi al volo userei: moglie, mamma, insegnante. Questi tre sostantivi non solo mi descrivono, ma mi raccontano anche dal punto di vista cronologico. Dopo essermi sposata, sono arrivate 3 bambine che oggi, a dire il vero, sono ormai delle adolescenti. Proprio per accompagnarle nella crescita e per gestire la vita familiare a 5, un giorno sono scappata dall’ufficio e mi sono reinventata la vita. Con una laurea in lingue in tasca, ho dato vita ad un progetto per insegnare l’inglese nelle scuole dell’infanzia che oggi è a tutti gli effetti il mio lavoro. La mia nonna mi diceva in dialetto lombardo “te set una furmiga rusa” che in italiano suona come “sei una formica rossa” per sottolineare la mia vivacità e la mia incapacità di stare ferma per più di 5 minuti. In effetti io sono così: inquieta, esplosiva, curiosa e con dentro una voglia costante di esplorare. Mi piace tanto viaggiare e fedele compagno di viaggio è il camper di famiglia che ci accompagna in tante avventure. Il risultato di questi viaggi è la nascita di un blog Due Per Tre Fa Cinque -Travel Blog di camper e montagna dove racconto i nostri itinerari e le nostre avventure formato famiglia. Ad un certo punto della mia vita, poi, ho avuto una folgorazione! Iscrivendo le nostre figlie ad un corso CAI mi sono innamorata della montagna e da lì non mi sono più fermata. Insieme a mio marito mi sono iscritta ad un corso per diventare accompagnatore CAI di Alpinismo Giovanile. Oggi questa attività di volontariato ci tiene molto occupati e ci dà tante soddisfazioni. Il mio amore per le Terre Alte è arrivato in età matura e quindi sto cercando di recuperare il tempo perduto. Ogni occasione per me è buona per un’escursione. Mi piace sentire la brezza delle cime che mi scompiglia i capelli, mi sento a mio agio di notte sul sentiero, sono felice quando mi faccio una bella cantata in compagnia con le gambe sotto al tavolo in rifugio. Quando sono lassù, che io abbia i piedi saldi a terra o che sia appesa in parete, mi sento amata. Sarà forse per questo che le foto col sorriso più bello le ho scattate con in testa il caschetto? In questo progetto che condivido con le mie splendide colleghe, voglio raccontarvi i sentieri più belli di Lombardia ed accompagnarvi alla scoperta delle esperienze outdoor più interessanti che la nostra regione ci offre. Siete pronti? Scarponcini ai piedi e zaino in spalla. Si va!

https://duepertrefacinque.it/

Collaborazioni

UNA STORIA PER SCOPRIRE è tenuta da Elena

elenaEccomi qua, sono Elena, sono un’amante delle lettere scritte, del colore, della montagna, mamma di Nicola (classe 2014), coordinatrice del nido Stella Stellina di Treviglio, accompagnatrice di Alpinismo Giovanile del C.A.I. -sottosezione di Brignano Gera d’Adda, BG-, accanita lettrice ed eterna curiosa! Mi piace unire tutte le passioni che animano la mia vita e così ecco che, con l’aiuto del mio ometto -ed il sostegno di mio marito- mi diverto a scoprire il mondo partendo dalla mia casetta, dal mio divano imbracciando un libro per poi uscire e riuscire a vedere il mondo sotto punti di vista diversi. Credo che le lettere possano davvero aiutare a cambiare angolazione, a mettere in risalto piccole sfumature che spesso passano inosservate… insomma con i libri io ci faccio proprio un sacco di cose!! I libri destinati alla prima infanzia poi possono essere davvero uno strumento prezioso per ricordare a chi bambino più non lo è quanto a volte la semplicità sia la chiave di lettura giusta!
www.caibrignano.it/alpinismo-giovanile
www.facebook.com/caibrignano/

 

CRAFT è tenuta da Valentina

Valentina ScuteriGrafica e crafter, amo sperimentare tecniche decorative e testare con mano strumenti di ogni tipo, da quelli più classici e tradizionali a quelli più evoluti e digitali, per poi farne tesoro e mixarli quando occorre.
Mi piace osservare il mondo che mi circonda, scovare meraviglie da trasformare, recuperare oggetti rotti e dimenticati, ma anche dare una seconda vita a quello che normalmente finirebbe nella raccolta differenziata.
Blog: http://mamichipscrafts.blogspot.com/
Sito: http://valentinascuteri.it/
Pag. FB https://www.facebook.com/valentinascuteriblog
Profilo IG: https://www.instagram.com/valentina_scuteri/