.

Parco Avventura Torre Boldone: adrenalina in città

Parco Avventura Torre Boldone

Il Parco Avventura Torre Boldone è una bellissima idea per trascorrere un pomeriggio con i bambini associando il divertimento dei percorsi sospesi alla possibilità di giocare con spruzzi d’acqua, di dondolare sulle altalene e di giocare nella sabbionaia.

Il Parco Avventura Torre Boldone, infatti, oltre ai percorso sospesi a pagamento, offre tante attività gratuite come un vero e proprio parchetto cittadino. All’interno della struttura poi, se volete c’è anche un bel chiosco dove consumare una buona merenda nelle calde giornate estive.

Parco Avventura Torre Boldone

Quello che differenzia il Parco di Torre Boldone da tutti gli altri è che, pur conservando le caratteristiche di un parco avventura, non si trova in montagna ma praticamente alle porte di Bergamo. Un bel vantaggio per tutti i bimbi che soffrono il mal d’auto e che non riescono ad affrontare le curve dei tragitti in montagna e sopratutto un bel vantaggio per i genitori che possono proporre questa attività ai bambini anche dopo l’orario di lavoro e magari per i nonni che possono raggiungere il parco con i mezzi pubblici e quindi con grande facilità.

Parco Avventura Torre Boldone

Parco Avventura Torre Boldone: i percorsi

Il Parco Avventura Torre Boldone si trova su una superficie completamente recintata di 14.000 mq all’interno del Parco Reich, uno spazio verde riqualificato e restituito dopo tanto tempo ai cittadini di Torre Boldone – BG.

I percorsi sono diversificati per età.  La parte dedicata ai bambini  la trovate nella zona più verde ed ombreggiata del parco  i percorsi più impegnativi si trova invece in una zona “ricostruita” per ottenere le altezze giuste e passerelle più adrenaliniche.

Parco Avventura Torre Boldone

I percorsi sospesi al Parco Avventura Torre Boldone sono in tutto 10 di cui:

  • 3 percorsi Pulcini con 15 linee adatte a bambini dai 3 ai 6 anni
  • 4 percorsi Junior con 38 linee percorribili da un’altezza minima di 110 cm
  • 3 percorsi Top con 36 linee, percorribili da un’altezza minima di 140 cm

I tipi di percorsi sono diversi a seconda delle età e del grado di difficoltà. I bambini si potranno cimentare su cavi di acciaio sui quali camminare, reti da attraversare carponi, ceppi di legno su cui stare in equilibrio, carrucole e molto altro.

Parco Avventura Torre Boldone

Parco Avventura Torre Boldone: prezzi

Le tariffe dei percorsi sospesi sono a tempo. E’  possibile prenotare 1, 2, 3 ore oppure acquistare il biglietto giornaliero.

Parco Avventura Roncola

La sicurezza all’interno del Parco Avventura è l‘elemento numero uno. I percorsi hanno certificazione UNI EN 15567 con linea vita continua Kong Italy e vengono utilizzati i moschettoni ZAZA. Si tratta di moschettoni speciale che una volta una volta entrati nel cavo di acciaio, non possono più uscire. Questo garantisce ai percorsi la sicurezza al 100%. Prima di accedere alle linee, indipendentemente dalla loro difficoltà, è comunque necessario assistere ad un momento di “addestramento” con lo staff che spiegherà come utilizzare le carrucole e i moschettoni.

Parco Avventura Torre Boldone

Parco Avventura Torre Boldone dove giocare è anche a costo zero

Il Parco avventura Torre Boldone è anche un semplice parchetto cittadino dove trascorrere qualche ora con i bambini giocando in libertà e completamente gratuitamente. Accanto ai percorsi sospesi a pagamento, ci sono anche delle zone ad ingresso free. In particolare:

Parco Avventura Torre Boldone

  • IL parchetto con altalene, casette di legno, altalena a cesta per bimbi piccoli, sabbioanaia e scivolo
  • La piazzetta degli spruzzi: una zona con giochi d’acqua dove entrare in costume da bagno e giocare con l’acqua. Intorno sono presenti delle panche per i genitori e il fondo è antiurto. ( N.B: la piazzetta degli spruzzi, per emergenza sanitaria è momentaneamente spenta sino a nuove indicazioni).
  • Il ristorante Into the Woods, l’area ristoro con tavolini e porticato, con menu e prodotti a km Zero, per una buona merenda.
  • La pista pedonale, adatta anche a tutti gli appassionati di corsa, per un anello di mezzo chilometro di lunghezza totale.
  • L’area cani, per il divertimento degli amici pelosi.
  • L’area docce e toilette, per chi fa sport nel parco e vuole cambiarsi dopo aver fatto attività sportiva.
  • Il Parco ha attivo un protocollo di sicurezza per tutti gli ospiti nel rispetto della normativa legata al Covid.

Come arrivare al Parco Avventura Torre Boldone

Parco Avventura Torre Boldone

Il Parco Avventura Torre Boldone, trovandosi nelle immediate vicinanze della città di Bergamo è facilmente raggiungibile sia in auto ( si trova a pochi minuti dall’autostrada A) che con i mezzi pubblici. Per arrivare in auto è sufficiente inserire nel navigatore Via Ugo Foscolo 10 – Torre Boldone – BG.

Potete anche arrivare in treno a Bergamo e poi dalla stazione FS si prende il tram Linea T1 della TEB (Tramvie Elettriche Bergamasche). Dopo sei fermate scenderete a pochi metri dal cancello del parco.

 

 

Uno comments on “Parco Avventura Torre Boldone: adrenalina in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Compila con i tuoi dati per iscriverti alla newsletter

Visualizza la mappa dei post